giovedì 30 maggio 2013

Serata Vintage anni '80... alcune riflessioni

Gentile concessione della Dott.ssa Testa
per love & passion 

RITORNO AL FUTURO:
GLI ANNI '80

Mangiare qui è un viaggio.

È decidere di lasciarsi trasportare in un altro luogo, in un altro tempo.
È togliersi dalle spalle venti anni di vita con una cena.
È riassaporare quei cibi che rappresentavano la nostra quotidianità e le nostre occasioni speciali; quei cibi con i quali ci siamo divertiti, abbiamo festeggiato la vittoria dei Mondiali del '82, con cui ci siamo innamorati; quei cibi insieme ai quali abbiamo seguito la caduta del Muro di Berlino e l'uscita dell'album “Thriller” di Michael Jackson. Quegli stessi cibi che sono stati sempre meno presenti fino a sparire dalla nostra tavola.

Mangiare qui è un viaggio, un ritorno al passato.
A quegli anni in cui alla TV andavano le sitcom americane, come i Robinson, che ci facevano ridere con le risate registrate. A quegli anni in cui i gaberoni in salsa  americana erano l'aperitivo più international e chic e ogni scusa era buona per usare la panna da cucina, senza preoccuparci delle ore da passare in palestra per smaltirla. Erano gli anni dei grassi e degli zuccheri senza sensi di colpa e le tavole imbandite erano uno spettacolo per gli occhi e gli stomaci e uno specchio di quanto stavamo bene.

Mangiare qui è un ritorno al futuro.
Gli anni '80 sono passati e per questo vi proponiamo una serata vintage in cui i cibi che hanno fatto battere i nostri cuori vi verranno presentati in due modi diversi. Ogni portata, dall'antipasto al dolce, sarà doppia: una proveniente direttamente dai vostri ricordi, l'altra proiettata al futuro, reinventata con i nostri metodi di cottura e nuovi ingredienti. Il tutto immerso nell'atmosfera degli anni '80, con musica e abbigliamento a tema. Anche voi potrete vestirvi come allora e indossare un capo che vi faceva impazzire ma non avete avuto più occasione di mettere.

Il passato è passato, diceva Rafiki nel Re Leone, ma c'è un modo per farlo tornare: riassaporarlo in una cena. 

Nessun commento:

Posta un commento