lunedì 18 marzo 2013

Diario di bordo: la spesa di oggi

Come ogni giorno , scelta delle materie prime.
Banco pesce:
buona disponibilità e  molto pescato, io ho optato per scorfani, rombi San Pietro, branzini, orata ne ho preso una da almeno 2 kg.
Le cappesante oggi fantastiche ed anche il tonno, ho preso un trancio è ottimo.
Frutti di mare: ostriche e tartufi cannelli fasolari, cozze pelose e cozze normali oltre che vongole veraci.
Ortofrutta:
Assaggiando un pomodorino è come se fossi tornato bambino, quando li coltivavamo nella nostra terra, un bouquet di profumi e grado di acidità al punto giusto.
Carciofi ho preso le mammole, origine Lazio.
Quando scelgo gli ingredienti mi diverto tanto e mi emoziono, è una fase della mia giornata spettacolare.
Per cucinare bene occorre soddisfarsi innanzitutto quando si acquista la materia prima.
Vincenzo Butticè

Nessun commento:

Posta un commento